Molti si ricorderanno di questa serie animata per le schiacciate impossibili, altri per i muri elevatissimi che le protagoniste sferravano…avete indovinato di che serie stiamo parlando? A meno che non abbiate già guardato il titolo, potreste cercare d’indovinare tra le diverse serie animate che hanno avuto come tema la pallavolo. Senza perdere altro tempo, vi sveliamo subito la serie animata di oggi: Mila & Shiro – Due cuori nella pallavolo (Titolo originale: Attacker YOU!).

AttackerYOU

Mila Hazuki, protagonista della serie animata

La serie parla dell’energica ed ambiziosa Mila Hazuki (Nome Originale: You Hazuki), ragazza delle medie che, insieme al fratellino Sunny, vanno a vivere dal padre, un fotografo appena rientrato dal Perù.
In breve tempo, Mila si afferma nel gioco della pallavolo diventando presto una delle titolari della squadra della scuola, allenata dal tremendo Mister Daimon. Durante la serie Mila farà diverse amicizie sia all’interno della propria squadra (come Nami Hayase) che all’esterno (come Kaori [Eri] Takigawa), trovando anche l’amore nel capitano della squadra maschile di pallavolo in Shiro Takiki (Nome Originale: So Takiki).

Andando avanti con la serie, Mila si farà strada nella pallavolo entrando in una squadra professionistica, le Seven Fighters, e nel frattempo scoprirà un dura realtà: la madre di Mila non è morta, ma bensì aveva lasciato la famiglia per seguire la sua carriera nella pallavolo. Il colpo sarà così forte che si ritirerà momentaneamente. Shiro, andrà in sua ricerca e una volta trovata, la consolerà. Così Mila torna al ritiro della nazionale e riallaccerà i rapporti con la madre.
La serie si chiude con Mila in battuta per la prima partita contro la Cecoslovacchia.


Curiosità

§ Mila si definisce cugina di Mimì Ayuhara (protagonista della serie animata Mimì e la nazionale della pallavolo). Si tratta di un adattamento italiano, quindi non ufficiale

§ Nel 53° episodio, “L’azzardo di Daimon”, appare per 5 secondi Jun Hono, la pilota di Venus Alfa della serie animata Il Grande Mazinga. È possibile vederla seduta sugli spalti, alle spalle di Sunny e del papà di Mila.

§ Per concludere, lasciamo più che una curiosità, una notizia molto golosa per i fan della serie: la serie ha avuto un seguito e verrà trasmessa a partire dal 5 12 Settembre 2011 (inseriamo l’anno a scanso equivoci 😉 ) alle 17:20 17:30 su Italia 1. La serie di 52 episodi s’intitolerà Mila & Shiro, il sogno continua (Titolo Originale: New Attacker YOU!). La sigla ovviamente, sarà sempre cantata da Cristina D’avena.

NewAttackerYOU

Un'immagine tratta dalla nuova serie


Annunci